Guide Turistiche



Guide Turistiche Autorizzate Stromboli Vulcano Trekking, Guide Vulcanologiche Stromboli Vulcano Scalata

Sul Vulcano Stromboli generazioni di Guide Turistiche si sono susseguite nei decenni proteggendo la natura e offrendola alle nuove generazioni ancora integra e con le eccezionali tracce del loro lavoro su un territorio tanto spettacolare quanto inospitale. Ormai sono poche le guide turistiche che portano avanti quell’antico mestiere, ma sono loro i veri conoscitori del vulcano stromboli e di tutti i sentieri per trekking, scalate ed escursioni, conservando nella loro memoria e nei loro gesti quotidiani un’esperienza di vita antica di secoli. 

Alcune delle vecchie guide turistiche autorizzate sono ancora attive e la loro ospitalità consente di apprezzare sapori, gusti e profumi di una cucina tipica stromboliana, naturale e genuina. 

Le nostre guide turistiche vulcanologiche ed esperti in geologia, nate e cresciute sullo Stromboli, eredi della memoria delle generazioni che li hanno preceduti e profondi conoscitori dei luoghi, offrono un servizio di Guide Vulcanologiche Ambientali Escursionisti che unico nel suo genere. Oltre ai classici itinerari noti ai più, vi condurranno nel cuore del vulcano attraverso sentieri caratteristici e selvaggi, dalle creste dello Stromboli.

Cosa Offriamo
Attraverso antiche mulattiere, impervi sentieri e salite del vulcano stromboli, sarà possibile attraversare un territorio selvaggio, ammirare panorami mozzafiato, guglie, archi di roccia ammirando il cratere del vulcano Stromboli.
In un arco di tempo variabile dalle 5 alle 6 ore e con diverse alternative, le esperte guide turistiche vulcanologiche vi condurranno attraverso i suggestivi sentieri del Vulcano Stromboli, facendo tappa serale sul cratere a ammirando le continue eruzioni ammirando i colori e il paesaggio naturalistico. 

Grazie alle guide turistiche autorizzate del Vulcano Stromboli sarà possibile ammirare la natura selvaggia indelebile nella mente, e i profumi e i colori del trekking che, marchieranno in maniera indelebile i ricordi di chi lo affronterà. Queste sono solo alcune proposte di escursioni sul Vulcano Stromboli che vi proponiamo ma tante altre possono essere organizzate con tantissime varianti di percorso e di difficoltà. Inviateci una mail con le vostre richieste e noi vi risponderemo con i percorsi che meglio si adattano alle vostre esigenze.

Programmi Proposti dalle Guide:
Trekking - Scalata Vulcano Stromboli
Escursioni Isola di Stromboli
Gite in Barca a Stromboli
Itinerari e Percorsi Turistici Isola di Stromboli
Percorsi e Sentieri Escursioni e Trekking
Come Contattare la Nostra Agenzia

I Consigli Isola di Stromboli:
Consigli Trekking, Escursioni e Cosa Fare
Dove e Cosa Mangiare a Stromboli
Dove Dormire Hotel, B & B e Case
Cosa Trovo sull'Isola di Stromboli


tag pagina: guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide geologiche stromboli guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide turistiche autorizzate stromboli vulcano, guide vulcanologhe stromboli, guida vulcanologica stromboli guida turistica autorizzata stromboli guide geologiche stromboli