Gite in Barca



Perché non approfittare delle Gite in Barca sull'isola di Stromboli ?

Maestose scogliere a picco sul mare, calette silenziose e incontaminate, spiagge dai colori più variegati e grotte nascoste dall'azzurro del mare. Un modo di vedere l'Isola di Stromboli da un altro punto di vista, di percorrere le sue coste lasciandosi guidare da vecchi lupi di mare, di esplorare anfratti, segreti e affascinanti. Sullo Stromboli le possibilità di fare escursioni e gite in barca sono molteplici, adatte a tutti i tipi di esigenze e a tutte le età.

E' possibile fare il giro dell'isola di Stromboli in un solo giorno e avere la possibilità di scoprire dal mare la ricchissima varietà di ambienti e paesaggi, o fare un'escursione più breve addentrandosi in una grotta o soffermandosi in una caletta di sabbia, o ancora, allontanarsi dalla costa e avvistare i delfini che popolano i nostri mari, dirigersi verso le altre isole dell'Arcipelago Eoliano o svegliarsi all'alba e vivere l'emozione di salire su un piccolo peschereccio per una battuta di pesca e per ascoltare, in mezzo al mare, le storie di chi del mare ne ha fatto la sua casa.

Di seguito troverete un elenco di barche tipiche eoliane che sapranno esaudire ogni vostro desiderio di scoperta dell'Isola di Stromboli e i nostri consigli sapranno trasformare una semplice gita in barca a Stromboli in un'esperienza indimenticabile.

Gite in barca con la nostra Agenzia di Tour a Stromboli : spiagge, scogliere, grotte, volo dei gabbiani e incontri con i delfini. La Motonave effettua escursioni di mezza giornata sull'isola di Stromboli con sosta per il bagno. Escursioni nelle più caratteristiche spiagge e insenature, gran parte delle caratteristiche costiere dell'isola di Stromboli, visibili solo via mare. Le motonave privata ha le poltroncine rivolte in avanti consentendo un'ottima visibilità della costa dello Stromboli.


ITINERARIO GITA IN BARCA:
Il tour con gita in barca dell'isola di Stromboli inizia dalla suggestiva spiaggia di Scari, con i caratteristici ciottoli, dalla barca si può ammirare la bellissima spiaggia fatta di finissima sabbia nera di Ficogrande.  

Proseguendo la navigazione si arriva a si arriva a Ginostra dove vivono solo 50 persone che si spostano a piedi e, come nell'antichità, gli oggetti sono trasportati dai muli. Qui sosteremo per circa 40 minuti.


Dopo la sosta ci muoveremo verso le bellissimi e caratteristiche piscine naturali di Ginostra per un bel tuffo in mare. Dopo il bagno andremo sotto la Sciara del Fuoco, la famosa conca nera dove per secoli si sono riversate le spettacolari colate laviche del vulcano. Di notte si può assistere all'attività dello Stromboli. 

A circa un miglio dopo la spiaggia di Ficogrande, si trova lo scoglio dello Strombolicchio, oggi sede di un faro marino raggiungibile tramite 200 scalini. Qui si avrà l’occasione per un altro bellissimo tuffo nelle azzurre e caratteristiche acque del mare dell'isola di Stromboli.

Sconti speciali per gruppi.

Si consiglia la prenotazione.

tag pagina: gita in barca stromboli gite in barca stromboli tour in barca stromboli gita in barca stromboli gite in barca stromboli tour in barca stromboli gita in barca stromboli gite in barca stromboli tour in barca stromboli